vbf follonica - Villa a Follonica

500.000 €
15/08/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 500.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Villa
Metri quadri (m²):  150
Classe energetica:  G (DL 192 del 18/08/05), IPE 290 KWh/m² anno
Comune: Follonica
DESCRIZIONE
Villetta bifamiliare con splendida vista panoramica sul mare. Da ogni stanza è possibile ammirare l'intero Golfo, l'Isola d'Elba, dal porto di Punta Ala fino a Piombino, per oltre 60 km. di costa.
Il sole riflette sul mare uno specchio dorato ed i tramonti visibili da questa posizione sono indimenticabili.
L'ubicazione è incantevole, tranquilla ma non isolata, veramente unica.
La posizione strategica permette di vivere la pace ed il silenzio della campagna toscana senza rinunciare a tutte le comodità ed alla vicinanza del mare e della spiaggia.
La breve strada di accesso è privata ed asfaltata. Il mare ed il centro con tutti i servizi sono raggiungibili in meno di 2 minuti.
L'ingresso è indipendente con cancello in ferro battuto artigianale (zincato) e colonne con mattoni faccia vista. A fianco dell'ingresso sono presenti i posti auto riservati in parcheggio privato ed illuminato.
L'immobile è stato oggetto di una totale ristrutturazione recente, con utilizzo di materiali di pregio e finiture di lusso.
I pavimenti per l'intera superificie sono in Parquet di pregio Doussiè d'Africa prima scelta mm. 140/70/450 installato sopra materiale isolante con percentuale igrometrica del sottofondo pari allo 0,6%.
con legni privi di materiali tossici e colle tossiche, ed è stato creato su indicazione del proprietario. Il parquet è stato incollato e non posato semplicemente su un materassino.
I soffitti dell'immobile sono in legno douglas con travi a vista. Il nuovo solaio è stato realizzato con un'orditura principale in travi di legno lamellare sormontate da un tavolato di larice da cm. 3,5 di spessore, sul quale è stata poi realizzata una gettata in cemento strutturale dello spessore di cm. 5 e la successiva posa del pavimento.
Nella sala è presente un home cinema - 3D realizzato a scomparsa, collegato già con impianto Dvd, dvx, Wifi tv, internet, ed un relativo home surround audio che include ogni stanza del piano inferiore ed il giardino con altoparlanti Bose e relative finiture in legno douglas. L'intero impianto e' stato realizzato con cavi completamente nascosti nel muro in tracce dedicate.
La parete di proiezione non prevede scomodi schermi a scomparsa essendo stata intonacata con materiale bicomponente per riflettere la luminosità ed i colori della proiezione. La dimensione della proiezione e' di 3,10 mt X 2 mt. 4000 Ansi Lumen ed un contrasto pari a 3000:1 rendono possibile la visione di film anche in pieno giorno.
Le finiture sono in foglia oro artigianale, gli stucchi decorativi sono artigianali e rifiniti a mano in ogni particolare.
La scala per il piano superiore è in legno douglas rifinita e laccata in bianco opaco, la ringhiera è in ferro battuto artigianale con foglie di 3 dimensioni, corrimano ondulato e finitura in foglia oro.
Il caminetto è un CLAM con canna fumaria nuova, struttura e finiture in travertino.
Nella sala da pranzo l'impianto di illuminazione è stato impreziosito da 58 led che creano un atmosfera unica paragonabile alla luce delle stelle.
Nei bagni del piano inferiore e nella camera principale l'intonaco è stato realizzato con spatolato veneziano beige lucido con finiture in travertino, i sanitari sono in travertino con testa di leone murata e rubinetti Zazzeri in ottone opaco.
La doccia della camera principale e' stata ricavata all'interno di una mezzaluna in muratura e rifinita in mosaico 10x10 multicolore con dettagli in oro.
Gli infissi sono muniti di vetri doppio multistrato e scuri in legno di douglas.
I muri sono in pietra con una larghezza media di 53cm. per un ottimo isolamento acustico e termico.
La cucina è una Aiko realizzata su misura, con marmo antimacchia ed impianto elettrico con magnetotermici separati per ogni elettrodomestico
IMPIANTI:
L'impianto idraulico è stato completamente rifatto utilizzando tubi in multistrato e polipropilene Amut con conformità a norma di legge.
L'impianto elettrico è stato rifatto a norma di legge con quadri elettrici e magnetotermici separati per ogni ambiente e luci di emergenza.
E' stato installato inoltre un impianto di antifurto Hesa doppia tecnologia con sensori wireless, sirene e combinatore telefonico collegato alle forze dell'ordine. Le parti disinseribili dell'impianto sono state installate all'interno di un muro in una nicchia utilizzabile anche come cassaforte.
L'impianto di riscaldamento è nuovo con 2 elettrovalvole per separare il piano terra da quello superiore. Inoltre è stato installato un impianto di condizionamento con pompe di calore e aria condizionata Daikin Inverter Energy Saving con timer e settaggi separati per ogni ambiente, classe energetica A-A, controllo dell'umidità sia in raffreddamento che in riscaldamento.
L'impianto di irrigazione è nuovo, indipendente, con timer settimanale, totalmente realizzato con tubi multistrato e elettrovalvole per 3 settori separati. L'impianto viene alimentato da un pozzo artesiano privato con filtro alla quarzite e relativa conformità. L'acqua del pozzo ha la relativa analisi ed e' idonea anche per la cottura dei cibi.
In giardino è presente anche la predisposizione di acqua calda/fredda e gli scarichi per l'installazione di una piscina.
I tetti sono stati rifatti nel 2008, impermeabilizzati con doppia guaina catramata e coibentati sia internamente che esternamente con polistirene espanso sinterizzato.
Sono presenti tutte le conformità degli impianti a norma di legge.
Nella camera principale è presente la predisposizione per una vasca idromassaggio a forma di cuore ( non collocata attualmente).
E' presente la connessione ADSL e la parabola satellitare collocata in giardino a scomparsa.
SPAZI:
Questa è la disposizione degli spazi, studiata e realizzata con la massima cura, per un totale di 8 vani.
Piano terra: ampio salone giorno, studio (trasformabile anche in camera da letto), sala pranzo, cucina, ripostiglio con asciugatrice, bagno, lavanderia;
Primo piano: 2 camere, 2 bagni con doccia, terrazzo;
Secondo piano: vano sottotetto
Garage di 15 mq e ripostiglio di 5 mq con acqua potabile e del pozzo.
CALCOLO SUPERFICI AL LORDO DEI MURI
PIANO TERRA 77,30 MQ
PRIMO PIANO 68,54 MQ
SECONDO PIANO 50,30 MQ di cui 21 superiori a 1,5 mt di altezza
PORTICI ESCLUSIVI 23,17 + 17,41 MQ
PARCO CIRCA 4000 MQ, (di cui 600 Mq di giardino di proprietà con progetto di divisione)
GARAGE 20 MQ
L'immobile è circondato da uno splendido parco con alberi secolari ad alto fusto, palme, cipressi, lecci... E' presente inoltre un barbecue con piani in marmo ed un forno separato per la cottura della pizza.
Immerso nel verde ed in totale tranquillità, l' immobile è un oggetto veramente unico e rifinito con la massima cura ed attenzione per i dettagli.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Grosseto:
Case in vendita
L'INSERZIONISTA

Via delle Ville, 493
55018 Capannori (LU)
www.sist3ma.it

Annunci gratuiti a Grosseto