Annunci gratuiti a Grosseto

  1. Bakeca Grosseto > 
  2. Formazione > 
  3. Corsi e formazione professionale > 
  4. CORSO DI MASSAGGIO PER LO SPORT A GROSSETO IN TOSCANA

CORSO DI MASSAGGIO PER LO SPORT A GROSSETO IN TOSCANA

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  450 € Tipologia corso:  Estetica/Benessere
Comune:  Grosseto
DESCRIZIONE
CORSO DI MASSAGGIO PER LO SPORT A GROSSETO IN TOSCANA

Che cos'è il Massaggio per lo Sport? Innanzitutto precisiamo che non è un tipo di Massaggio indicato solo per persone che praticano Sport ma lo può ricevere qualsiasi persona abbia bisogno di sciogliere contratture, alleviare tensioni e quindi eliminare dolori fastidiosi.

Il Massaggio per lo Sport è un particolare trattamento che in genere viene utilizzato prima, durante e dopo gli eventi sportivi. Ha il preciso scopo di preparare l'atleta ad un'eventuale prestazione ed ha la capacità di ridurre/prevenire gli infortuni, alleviare gonfiori, ridurre tensioni e rimuovere la stanchezza psico-fisica.

Il Massaggio per lo Sport ha quindi un importante obiettivo: aiutare la guarigione dei muscoli tesi e permettere a quelli sani di raggiungere massime prestazioni, riducendo il rischio di lesioni di vario tipo. Nel dopo performance ha un'azione defaticante, drenante e miorilassante.

Cosa impareremo durante il Corso di Massaggio per lo Sport? Impareremo a riconoscere le contratture ed a lavorarle con le varie manovre. Studieremo l'apparato muscolare e quello scheletrico. Impareremo le tecniche pratiche del Massaggio per lo Sport.

SVILUPPO DEL CORSO

- Lo studente apprenderà, durante la prima parte del Corso di Massaggio per lo Sport, la parte teorica della formazione, tramite l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente
- Nella seconda parte del Corso di Massaggio, che prenderà la maggior parte delle ore formative, lo studente avrà modo di praticare le varie manovre della tecnica di Massaggio per lo Sport, fino all'esecuzione completa del massaggio stesso. Gli studenti effettueranno il massaggio tra di loro, cosi da apprendere la tecnica ma nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.
- Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica
- La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.

Il Corso di Massaggio per lo Sport fa parte del Percorso di Operatore del Benessere Naturale (450 ore) e del Percorso di Operatore del Massaggio Sportivo (94 ore), entrambi riconosciuti dalla CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Al completamento di uno o l'altro di questi percorsi formativi lo studente, previo tesseramento, può ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nel Settore e Qualifica di appartenenza. Insieme al Diploma viene rilasciato il Patentino CSEN che include i dati dello studente, la sua foto e i vari Diplomi conseguiti. Lo studente viene infine iscritto all’Albo Nazionale CSEN nell'ambito specifico. Lo studente può decidere di frequentare solo il Corso di Massaggio per lo Sport oppure proseguire completando il resto della formazione prevista per l'uno e/o l'altro percorso scelto.

Per maggiori info:
http://corsomassaggi.it/
Num.verde 800/960232
Tel. 0577/1912470
Cell. 327/8215429
Fax: 0577/1959659
SMS: SMS al 327/8215429 con testo “info”
Email: formazione@oligenesi.it
Pubblicato il 3 Dicembre
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia