Annunci gratuiti a Grosseto

LA CASA CHE RESPIRA bioarchitettura nella toscana del '500

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
70
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  70
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Castel del Piano
DESCRIZIONE
Nell’intimità di “casa tua”, concedersi cure rigeneranti riscoprendo piacevoli momenti di vitalità e benessere.
In un ambiente unico, compatto e organico, tra le semplici e calde forme di una speciale muratura intonacata a calce, scoprire la magica successione di bagno e relax: spogliatoio, panche, nicchie, cabina doccia umida e sudatoria, un ambiente piacevolmente riscaldato sia dalla cara vecchia stufa a legna che da un moderno e confortevole impianto a pavimento, e, centrale, la grande vasca di acqua calda. Sul fianco il letto per il relax o dove sottoporsi a massaggi o unzioni con oli.
Oltre l’arco l’ambiente successivo- dotato di amache appese ai vecchi travi e grandi tappeti in juta destinati all’ attività fisica, alla cura del benessere, al relax – si trova l’ampio e luminoso soggiorno, con angolo cottura e comode sedute, ideale anche come sala di lettura, di conversazione o dove ritemprarsi con una calda tisana o del buon cibo.
Tale disposizione, snella ed elegante, ottimale per una coppia, può accogliere fino a quattro persone essendo fornita di due letti singoli supplementari. La versatilità dello spazio permette di ospitare fino a dodici persone per workshop e trenta per piccole conferenze.
Inoltre, abitare in centro storico unisce l’esigenza di privacy a quella di praticità ed assicura, anche per pochi giorni, una sistemazione calda e accogliente insieme al contatto con la vita locale nei vari ritmi del giorno e della notte!
Appena superata la porta dell’orologio che racchiude le mura, alzando lo sguardo, al primo piano, dietro quelle tre tende bianche, si trova l'alloggio. Si tratta di un palazzetto cinquecentesco, affacciato su un incantevole angolo del rinascimento toscano, appena ristrutturato e, nel farlo, si è posta attenzione all’utilizzo di materiali naturali ed ecologici e si è tenuto conto della struttura originale laddove possibile, attenendoci a questo tenore anche nell’arredamento. Calce, legno, cotone…odore di buono!
Accoglienza, presentazione e consegna della casa, reperibilità e assistenza per tutto il tempo del soggiorno. Larga rete di contatti e conoscenza della zona e suggerimenti su itinerari - anche insoliti - trasporti, catering, pulizia, lavanderia, shopping, cura dei bambini e degli anziani, trattamenti olistici, massaggi e qualsiasi altra richiesta.
Non sono ammessi animali. Non è permesso fumare!
I consumi di elettricità e gas metano saranno conteggiati tramite un contatore autonomo ad inizio e fine soggiorno (inclusi nei primi due giorni).
Un’attenzione particolare nel mantenere l’integrità naturale e culturale della zona ospitante ci farà collaborare nella protezione e nel rispetto delle risorse locali, partecipando così ad un turismo sostenibile.
Castel del Piano è dell’Amiata il comune più attrezzato e meglio collegato al resto della Toscana, pur essendo situato a 630 mt/slm, è raggiungibile facilmente in auto dalle vecchie strade romane Cassia e Aurelia ed è un crocevia adatto da cui intraprendere itinerari giornalieri anche diversi: storia e arte, cultura e enogastronomia, sport e natura, terme e relax, spiritualità.
Il Monte Amiata erge come un’isola tra le terre di Siena e la Maremma: immersa tra le sfaccettate forme naturali, fonte di paesaggi collinari diversi a seconda del versante, madre di sorgenti termali, centro di partenza per le diverse mete culturali della Toscana, è a tutt’oggi poco frequentata dal turismo di massa. Ed è forse anche per questo che mantiene il suo aspetto antico e selvaggio. Risalendo verso la vetta incontriamo solo distese di castagni prima, di faggi poi. A valle oliveti, vigne e alberi da frutta Alla sua base, posti ad anello, i vari paesini medievali si susseguono come in un girotondo, ognuno con la sua particolarità. A tutto tondo si può cambiare panorama, dagli Appennini al mare… e scegliere dove andare!
A mezzora dalla vetta (1750 mt slm) innevata ed attrezzata in inverno, fresca ed ariosa in estate. A quaranta minuti dalle terme di Bagno Vignoni, Petriolo, San Filippo, Saturnia, da Montepulciano, da Pienza, da Montalcino. A un'ora dal Mare, il Parco dell'Uccellina, Castiglione della Pescaia, Cala Violina e dai laghi di Bolsena e Trasimeno, da Siena, dal Chianti e dalla Tuscia. Tutto da visitare in giornata, per poi rientrare, fuori dalle affollate mete turistiche nella tranquillità di un piccolo borgo!
Pubblicato il 24 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Grosseto:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.