Annunci gratuiti a Grosseto

  1. Bakeca Grosseto > 
  2. Compro - vendo > 
  3. Articoli per bambini > 
  4. Collanina ambra black

DETTAGLI
Tipo di annuncio:  Vendo Prezzo:  15 €
Comune:  Grosseto
DESCRIZIONE
La Collana d'ambra è indicata per alleviare i fastidi della dentizione senza alcun effetto collaterale!

Dim. 35 cm circa.



La confezione include 1 collana.



Lâ??uso della collana dâ??ambra è un antico rimedio per sfiammare le gengive durante la dentizione.



Lâ??ambra è una mitica pietra da sempre considerata oltre che gradevole oggetto di ornamento, fonte di protezione anche terapeutica, e di una particolare energia positiva.



Le nostre collanine d'ambra sono state create appositamente per essere indossate dai bambini in fase di dentizione e presentano, a questo scopo precise caratteristiche fisiche che impediscono lâ??eventuale sopraggiungere di una situazione di pericolo e salvaguardano la salute del bambno.

Le nostre collenine d'ambra sono realizzate in perline di pura ambra baltica proveniente dalla Lituania inserite su un filo di seta.



Un antica usanza dei paesi dell'est europeo e dei paesi baltici è quella di regalare e fare indossare ai piccini collane di Ambra. Infatti, in questi paesi l'ambra è nota fin dai tempi antichi per la sua capacitaâ?? terapeutica, e viene tradizionalmente utilizzata per il suo effetto analgesico, calmante ed antinfiammatorio. Tradizionalmente si sostiene che i neonati, quando portano una collanina dâ??ambra, sono più calmi... ai giorni nostri, si è scoperto che questa antica tradizione ha un fondamento reale scientifico: lâ??ambra infatti è in grado, in quanto resina, di interrompere i campi elettromagnetici. Quando un bambino è nella fase della dentizione le gengive si infiammano e tendono a trattenere i liquidi, questo crea dei campi di tensione che generano dolore. Lâ??ambra, rompendo i campi elettromagnetici è in grado di lenire queste tensioni favorendo anche la velocità di fuoriuscita dei nuovi dentini, poichè se la gengiva è meno infiammata fa meno resistenza. Lâ??ambra inoltre a contatto con un corpo caldo (quale è il corpo umano) rilascia acido succinico in piccolissime quantità: questa sostanza una volta assorbita dalla pelle ha delle proprietà analgesiche e antinfiammatorie.



Il filosofo esoterista e pedagogista austriaco Rudolph Steiner, famoso per la sua attenzione allâ??educazione dllâ??infanzia, sosteneva che â??lâ??Ambra rafforza lâ??energia vitale nel bambinoâ?�.



Un poâ?? di storia

Lâ??ambra baltica è una resina colata circa 30/40 milioni di anni fa da un albero oggi estinto, il Pinus Succinifera (Succinum era lâ??antico nome latino dellâ??ambra, Electrum quello greco) che viveva in territori ora invasi dal mare.

Sepolta sotto strati di terra e di sabbia l'ambra oggi ritorna alla luce quando le violente burrasche strappaldola ai fondali, la portano a riva dove da centinaia di anni gli abitanti la raccolgono per commerciarla. Verso la fine del 1600 sono stati scoroperti nellâ??entroterra degli importanti giacimenti, oggi ancora attivi che forniscono gran parte dellâ??ambra attualmente in commercio.



L'ambra è un rimedio del tutto naturale e privo di effetti collaterali.



Queste collanine sono un regalo meraviglioso per occasioni speciali....

e un rimedio del tutto naturale e privo di effetti collaterali



Sistema di sicurezza:

Le nostre collanine d'ambra sono realizzate con cura ed attenzione e sono studiate per essere indossate da un bambino piccolo:



Le perle sono lisce (non irregolari o frastagliate) per il massimo comfort dei bimbi

Vengono utilizzate solamente perle in ambra e nessun gancio in metallo

La chiusura della collanina se sottoposta a "forte trazione" è realizzata per rompersi

Le perline della collana d'ambra sono legate singolarmente una ad una. In questo modo, anche in caso di rottura, non c'è il pericolo che cadano, con successivo rischio che il bambino/a le possa ingoiare.

Per sicurezza si suggerisce di non far dormire il bambino con addosso la collana di ambra.
Pubblicato il 2 Dicembre
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via degli Alpini, 10
31046 Oderzo (TV)
www.sdrop.it